Mexes e De Jong salvano il Milan. Ma il loro futuro non è rossonero

Il gesto tecnico di Nigel De Jong (Getty Images)
Il gesto tecnico di Nigel De Jong (Getty Images)

Eletti a furor di popolo da tifosi e stampa come i due idoli del momento in maglia rossonera, sono forse anche i due che sudano di più in campo e che ieri per l’ennesima volta hanno avuto un ruolo decisivo in positivo nel pareggio del Milan contro la Sampdoria. Philippe Mexes e Nigel de Jong sono tra i migliori in campo da tempo, ma la loro esperienza in maglia rossonera sembra comunque vicina al capolinea dopo la fine della stagione attuale.

 

I due giocatori, come sostiene la Gazzetta dello Sport, sono risultati decisivi anche ieri. Mexes con un colpo di testa ha sfiorato il pareggio e propiziato il corner dal quale De Jong ha trovato il gol dell’1-1. Un caso simbolico che conferma l’importanza di questi due leader, magari troppo sopra le righe e non brillantissimi nel complesso della stagione, ma seguiti dal resto del gruppo e dai tifosi che li elogiano per grinta e forza di volontà.

 

Eppure i loro contratti in scadenza li portano ormai ad un passo dall’addio: Mexes ha ammesso di voler restare anche diminuendosi l’ingaggio, ma nei piani del Milan sembra non esserci il rinnovo. Anche De Jong andrà in scadenza, più per sua volontà e per l’ammissione di voler trovare un progetto più sicuro e vincente di quello rossonero. E il Manchester United lo attende a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie