Il posticipo della 30.a giornata di Serie A vedrà di fronte a San Siro il Milan e la Sampdoria. La squadra di Sinisa Mihajolovic dopo una striscia di 4 vittorie consecutive contro Atalanta, Cagliari, Roma e Inter, viene da una sconfitta rimediata a Firenze contro la Fiorentina per 2-0. I blucerchiati, in piena lotta per una qualificazione in Europa, vogliono riprendere il cammino ritornando a fare punti. Dal canto suo la squadra di Inzaghi viene da due vittorie consecutive contro Cagliari a San Siro, e in trasferta contro il Palermo. La squadra ha acquisito maggiore fiducia dagli ultimi risultati, e spera di riacciuffare il treno per un posto in Europa League. Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni trapelate dagli allenamenti di Milanello e dalle parole di mister Inzaghi in conferenza stampa, proviamo ad ipotizzare l’undici iniziale che affronterà la Sampdoria.
Milan-Sampdoria: le scelte di Inzaghi e Mihajlovic
Il quartetto difensivo che agirà davanti a Diego Lopez, sarà riconfermato in toto rispetto alla trasferta di Palermo. Sulle fasce giocheranno Ignazio Abate e Luca Antonelli, mentre la coppia centrale sarà formata dal duo Mexes-Paletta. Se in difesa Inzaghi ha pochi dubbi, a centrocampo l’allenamento di rifinitura a Milanello ha sciolto gli ultimi dubbi sulle condizioni di Marco Van Ginkel e Giacomo Bonaventura. Il primo con molta probabilità lascerà il posto da titolare ad Andrea Poli, mentre Bonaventura dovrebbe partire dal primo minuto. Davanti la difesa confermato ancora una volta Nigel De Jong.
In attacco ci sono pochi dubbi su chi sarà il tridente: Inzaghi continua a dare fiducia incondizionata a Mattia Destro, che sarà affiancato da Alessio Cerci e Jeremy Menez. Il primo vuole riconfermare quanto di buono fatto vedere nella sfida contro il Palermo, mentre il francese è sempre più l’uomo faro di questa squadra. Domani gli occhi speranzosi di tutti i tifosi rossoneri saranno ancora una volta rivolti a lui.
Ecco in grafica i probabili schieramenti di Milan e Sampdoria che si sfideranno domani sera a San Siro alle ore 20.45:
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; De Jong, Poli, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. All.: Inzaghi
A disposizione: Abbiati, De Sciglio, Bocchetti, Rami, Zaccardo, Essien, van Ginkel, Zapata, Bonera, Alex, Albertazzi, Pazzini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: El Shaarawy, Agazzi, Mastour, Montolivo, Honda
Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Muriel. All.: Mihajlovic.
A disposizione: Frison, Romero, Munoz, Coda, Duncan, Marchionni, Rizzo, Wszolek, Acquah, Correa, Okaka.
Squalificati: Regini (1).
Indisponibili: De Vitis, Cacciatore.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it