Sospiro di sollievo per Filippo Inzaghi: l’emergenza a centrocampo in casa Milan sembra essere stata soltanto un fuoco di paglia. Buone notizie dall’ultimo allenamento a Milanello, svoltosi ieri mattina; l’olandese Marco van Ginkel ha recuperato dal fastidio al ginocchio e ha svolto tutta la seduta assieme ai compagni. L’ex Chelsea è disponibile per il posticipo della 30.a giornata contro la Sampdoria.
Meno probabili le chance di Giacomo Bonaventura, non ancora al top dopo la distorsione alla caviglia. Il jolly di metà campo soltanto oggi scioglierà le riserve durante l’allenamento di rifinitura, ma è quasi certo che mister Inzaghi lo risparmi per tenerlo in caldo in vista del derby. Sicure le assenze di Montolivo ed Essien, entrambi ancora ai box, mentre Sulley Muntari come da lui stesso deciso dovrebbe restare fuori dai convocati fino al termine della stagione.
Dunque contro la Samp di Sinisa Mihajlovic è previsto un centrocampo a tre con Nigel de Jong davanti alla difesa ed ai suoi lati il duo Andrea Poli e Van Ginkel. Al momento sono escluse soluzioni di emergenza come quelle che volevano lo spagnolo Suso arretrato in mediana o l’esordio del giovane Alessandro Mastalli, capitano della Primavera.
Redazione MilanLive.it