Zong Qinghou, uno degli uomini più ricchi ed influenti della Cina, sta lavorando per l’operazione Milan. Come scrive Tuttosport infatti è il magnate cinese delle bevande gassate il leader della cordata cinese che sta preparando l’assalto alle quote di Silvio Berlusconi, dopo l’ok e il benestare del governo interno. Mister Zong in questi giorni starebbe infatti studiando le carte ed i conti attuali del Milan tra introiti e debiti, dopo di che potrà lanciare la prima offerta.
Il suo dossier definitivo dovrebbe essere pronto nel giro di poche settimane, a quel punto potrebbe lanciare l’offerta ufficiale: una fidejussione da 500 milioni di euro per il 65-70% delle azioni rossonere. Zong non è in grado di arrivare al tanto acclamato miliardo di euro richiesto da Fininvest per il proprio asset sportivo, ecco perché si confronterà a breve con gli eventuali soci, tra cui spiccano Wang Jianlin di Wanda Group e il colosso elettronico Huawei, per concretizzare la proposta e reperire gli ultimi fondi necessari.
Intanto anche Bee Taechaubol dalla Thailandia continua con la due diligence, lo studio di tutti i conti di casa Milan; dalle ultime indiscrezioni pare che tra fine aprile e fine maggio possano intensificarsi i contatti ed il duello cino-thailandese per le quote rossonere entrerà realmente nel vivo.
Redazione MilanLive.it