Inzaghi+a+MC%3A+%26%238220%3BVogliamo+e+dobbiamo+vincere+contro+la+Sampdoria.+Bonaventura+e+Van+Ginkel+stanno+bene%26%238221%3B
milanliveit
/2015/04/11/inzaghi-a-mc-vogliamo-e-dobbiamo-vincere-contro-la-sampdoria-bonaventura-e-van-ginkel-stanno-bene/amp/
Categorie: Milan News

Inzaghi a MC: “Vogliamo e dobbiamo vincere contro la Sampdoria. Bonaventura e Van Ginkel stanno bene”

Filippo Inzaghi (Getty Images)

A poco più di 24 ore dal match di San Siro che vedrà di fronte Milan e Sampdoria, l’allenatore dei rossoneri Pippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida ai microfoni dei colleghi di Milan Channel. La squadra di Sinisa Mihajlovic sarà un’avversario piuttosto duro da affrontare: “La Samp non avrebbe tutti quei punti se non avesse fatto un bel campionato, dovremo stare attenti a giocatori come Eto’o, Muriel, Okaka, Eder, a centrocampo poi corrono molto, sono una squadra completa”.

 

Sulle condizioni di Giacomo Bonaventura e Marco Van Ginkel, Inzaghi tranquillizza tutti: “Bonaventura e Van Ginkel sembrano disponibili, hanno perso qualche giorno di allenamento ma stanno bene. Vediamo se e chi dei due partirà dall’inizio e chi magari entrerà a partita in corso.”

 

La squadra viene da due vittorie consecutive contro Cagliari a San Siro e contro il Palermo in trasferta: “Sapevo che le vittorie danno morale e serenità, ci siamo allenati con maggiore spensieratezza e questo è un bene. Dobbiamo continuare col giusto spirito, – riporta acmilan.com – perché ogni partita ha grande importanza. Se proponiamo il nostro calcio, viste anche le varie alternative, i risultati arriveranno. Sappiamo cosa dobbiamo fare, abbiamo preparato bene la partita, dobbiamo e vogliamo vincere, con lo spirito che vedo ce la faremo.”

 

Sulle parole di stima di Carletto Ancelotti: “Sentire le parole di Ancelotti nei miei confronti mi fa molto piacere. Cercherò di fare bene da qui alla fine, le sue parole mi riempono di orgoglio e gratitudine. Ancelotti è un bell’esempio per me, che ho appena iniziato questa carriera, so come si comportava e questo mi può aiutare molto.”

 

Sulla strage avvenuta giovedì al Palazzo di Giustizia di Milano in cui a perdere la vita è stato anche un tifoso rossonero: “Ci sono poche parole per descrivere quello che è successo al Palazzo di Giustizia…”.

 

L’infermeria si è quasi svuotata del tutto, e anche Mattia De Sciglio è ufficialmente a disposizione del mister: “Quando tutti stanno bene mi mettono molto in difficoltà, De Sciglio sta molto bene e decidere tra Abate, lui e Antonelli non è semplice. Ieri a Mattia ho detto stai tranquillo che prima o poi giocherai, hai la mia fiducia e lui mi ha risposto: tranquillo mister, meglio che siamo in tanti. Scegliere è difficile ma loro sono ragazzi che hanno a cuore il Milan e rispetteranno le scelte.”

 

Infine su Philippe Mexes: “Mexes gioca perché se lo merita, ad inizio dell’anno si è comportato da uomo vero, mettendosi a disposizione della squadra allenandosi seriamente. Ha un ottimo spirito e lo aveva anche quando stava fuori. Sul futuro ci penseremo, abbiamo deciso di parlare dell’anno prossimo solo a fine campionato, credo che la sua professionalità abbia colpito tutti”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida