Ciro Immobile lascerà a fine stagione il Borussia Dortmund. Ne è convinto il Corriere dello Sport che parla dell’attaccante italiano come di un ‘flop’ in terra tedesca, a cui non sono bastati i 10 gol segnati nella sua prima stagione in Bundesliga. Il tecnico dei gialloneri Jurgen Klopp gli ha anche tolto il posto da titolare preferendo spostare nel ruolo di centravanti l’ex rossonero Aubameyang. Il talento di Immobile non si discute e da tempo fa gola al Milan, che qualora lasciasse andar via Mattia Destro potrebbe decidere di regalarsi l’ex bomber del Torino per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Ma l’affare non sarà semplice come si vuol far intendere da settimane a questa parte. Immobile tornerebbe sì molto volentieri in Italia, ma il Milan non è l’unico club di una certa caratura internazionale a seguirlo da vicino. I rivali cittadini dell’Inter lo hanno inserito di diritto nella lista della spesa per il dopo-Icardi, visto che l’argentino sembra vicino a lasciare la Pinetina. Dalla Spagna spunta anche un duello fra Atletico Madrid e Valencia per Immobile, senza dimenticare le sirene inglesi che conducono al Tottenham.
Un bel rebus dunque quello relativo al futuro di Immobile. Ma il Milan può giocarsi una carta che dovrebbe poter convincere il Borussia: quello Stephan El Shaarawy che piace tanto a Klopp e che può essere il sacrificato di lusso del prossimo calciomercato Milan. Il Faraone, se dovesse lasciare Milanello, preferirebbe andare al Genoa per ritrovare smalto e lucidità, ma un’esperienza nel ricco club della Westfalia non è assolutamente da sottovalutare.
Redazione MilanLive.it