Philippe Mexes è stato protagonista assieme a Jeremy Menez di un meet&greet presso il Milan Megastore di Milano in Galleria San Carlo. Il difensore francese ha esordito parlando della stagione rossonera e degli obiettivi da qui al termine del campionato: “Mancano 9 partite, dipende solo da noi – riporta acmilan.com – Dobbiamo raccogliere più punti possibili. La nostra voglia è di portare il Milan dove è sempre stato. Proveremo a dare il massimo per finire questa stagione in bellezza. Dobbiamo prendere meno gol, su questo dobbiamo migliorare. Riusciamo ad andare in rete senza troppi problemi, dobbiamo prenderne meno per vincere più partite“.
L’ex giocatore di Auxerre e Roma non si tira indietro per quanto concerne le responsabilità di questa annata poco entusiasmante da parte di un Milan che era partito con ben altre ambizioni: “Abbiamo sbagliato spesso anche noi giocatori, la Società e l’allenatore non centrano nulla. La cosa bella è che piano piano insieme stiamo uscendo dalla crisi. Noi cercheremo di dare il massimo e di fare più punti possibili per arrivare in Europa, perché il posto del Milan è quello”.
In questi giorni circolano molte indiscrezioni sul futuro societario rossonero e ciò potrebbe in parte influenzare la squadra, ma per Mexes non è così: “Non seguo molto le voci mediatiche che girano, noi pensiamo a fare il nostro lavoro. Noi dobbiamo solo entrare in campo e dare il massimo, fare quello che ci chiede il mister e la Società“.
Infine il numero 5 milanista ha parlato del suo futuro, in virtù anche di un contratto che gli scade a giugno 2015: “Mi auguro di stare qui ancora un po’ di tempo ma questo dipende da me. Cercherò di dare il massimo e poi vedremo, ma mi auguro di rimanere qua perché ho ancora voglia di dare tanto per questa maglia. Ho sempre cercato di essere protagonista, ma non è semplice perché siamo tanti. Siamo un gruppo molto abbondante e quindi per noi difensori centrali non è semplice. L’importante è che ci rispettiamo tutti e che chiunque giochi dia il massimo per la squadra. C’è concorrenza ma questa ci fa bene“.
Redazione MilanLive.it