Se per quanto riguarda la difesa Filippo Inzaghi può sorridere, avendo ritrovato tutti gli effettivi ed anche una buona dose di imbarazzo nelle scelte della linea a quattro titolare, non può dire certamente lo stesso per il reparto di centrocampo, dove l’emergenza torna a farsi sentire. Come scrive la Gazzetta dello Sport, la settimana corrente ha portato due notizie tutt’altro che positive al tecnico del Milan.
Giacomo Bonaventura e Marco van Ginkel, titolari entrambi nella trasferta di Palermo, si sono fermati a livello muscolare, rischiando seriamente di dare forfait per lo scontro diretto di domenica sera contro la Sampdoria in casa. L’italiano Jack è alle prese con una distorsione alla caviglia, in realtà piuttosto lieve ma altamente delicata. L’olandese invece già l’altro ieri aveva alzato bandiera bianca a Milanello per un’infiammazione al ginocchio.
Guai di formazione per Inzaghi che oggi potrà capire se e quando recupererà i due mediani. Intanto si studiano le soluzioni alternative che parlano di un arretramento dello spagnolo Suso nella linea a tre di centrocampo o l’esordio di capitan Alessandro Mastalli, leader della Primavera rossonera, in campionato. Da escludere invece un ritorno in squadra di Sulley Muntari, che si è auto-escluso fino al termine della stagione per via di alcune ‘vedute’ differenti con lo staff tecnico rossonero. Ne sapremo di più con l’allenamento odierno.
Redazione MilanLive.it