Sassuolo, ipotesi Inzaghi se parte Di Francesco

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Le possibilità che Filippo Inzaghi rimanga sulla panchina del Milan sono pochissime. Neppure la qualificazione alla prossima Europa League potrebbe salvarlo. La dirigenza ha tanti dubbi sulle sue capacità da allenatore e sembra volersi affidare ad un profilo con maggiore esperienza per il rilancio nella prossima stagione. Circolano tanti nomi, quelli più importanti sono Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic.

 

Ma quale potrebbe essere il futuro di Pippo se dovesse lasciare la guida della squadra rossonera? Secondo quanto rivelato da Tuttosport, ci potrebbe essere un ritorno di fiamma del Sassuolo nel caso in cui Eusebio Di Francesco se ne andasse. L’attuale tecnico degli emiliani piace molto a Fiorentina, Sampdoria e Bologna. Inzaghi fu molto vicino al trasferimento nel club di proprietà di Giorgio Squinzi nel gennaio 2014, quando proprio Di Francesco fu esonerato e il suo profilo fu considerato quello ideale per sostituirlo. Ma Adriano Galliani lo convinse a rimanere l’allenatore della Primavera del Milan con la promessa che a fine stagione ci sarebbero state ottime possibilità per prendere le redini della prima squadra, cosa che accadde dopo l’esonero di Clarence Seedorf. A Sassuolo ci finì per alcune partite Alberto Malesani, prima di essere licenziato per fare posto al suo predecessore che avrebbe poi salvato i neroverdi dalla retrocessione.

 

Per Inzaghi una piazza come Sassuolo potrebbe essere l’ideale per ripartire e acquisire l’esperienza che ora gli manca, essendo allenatore da pochi anni e non avendo dunque una buona dose di gavetta alla spalle. Un’avventura che gli farebbe sicuramente bene, anche se lui ovviamente auspica di rimanere al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie