Negli ultimi mesi erano emerse diverse voci su un possibile interessamento del Milan per Vincenzo Montella. Attualmente alla Fiorentina, il 40enne tecnico campano, è uno dei possibili pretendenti per la panchina rossonera. I problemi avuti ad inizio stagione con la società viola, che hanno scatenato le numerosi voci di mercato, sembrano ormai alle spalle. Montella ai microfoni di Premium Sport ha rivelato: “Al momento non c’è nessuna possibilità che io vada via da Firenze a fine stagione”. Con il club dei Della Valle, il tecnico ha un contratto fino al giugno 2017, e chi volesse strapparlo alla società viola dovrà pagare una clausola di 7 milioni di euro.
Dopo la pesante eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, nonostante la vittoria allo Stadium per 2-1, la Fiorentina in campionato è in corsa per un posto in Champions League, ma il vero obiettivo è l’Europa League. La vittoria finale del trofeo assicurerebbe alla squadra la qualificazione diretta alla Champions. Montella però esclude che il suo futuro in Toscana dipenda dalla vittoria in Europa League: “Il mio futuro – dichiara il tecnico – non è vincolato alla vittoria dell’Europa League o alla conquista della zona Europa in campionato…”.
Montella conclude riferendo che a fine stagione ci sarà un incontro tra le parti per definire un possibile allungamento del contratto: “Ho un contratto con la Fiorentina fino al 2017, a fine anno ci metteremo seduti attorno a un tavolo e capiremo cos’è possibile fare assieme“.
Redazione MilanLive.it