Il Milan ha scelto Vincenzo Montella come allenatore per la prossima stagione al posto di Filippo Inzaghi. Tuttosport rivela che i contatti tra il tecnico della Fiorentina e l’attuale società (ma anche con potenziali futuri dirigenti) risalgono a qualche giorno fa e hanno avuto riscontri molto positivi. Si sarebbe già discusso di ingaggi e di programmi tecnici. Il nome dell’ex Aeroplanino è tornato di moda in contemporanea con le voci relative all’ingresso di nuovi soci investitori del club, i quali non avrebbero problemi a pagare i 6-7 milioni di euro della clausola rescissoria per liberarlo dai viola.
Montella è dunque in pole position per la panchina del Milan, ma non bisogna dimenticare Antonio Conte. Il commissario tecnico della nazionale piace sempre molto ed i suoi rapporti con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) sono tesi da un po’ di tempo. L’ex allenatore della Juventus ha sempre smentito un addio anticipato ai colori azzurri, ma non bisogna escludere nulla.
Le candidature di Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic sembrano in parte accantonate in questo momento. Il serbo è comunque indiziato a lasciare la Sampdoria. Oltre al Milan, anche il Bologna si è messo sulle sue tracce. Ma l’ipotesi più concreta sembra essere il Napoli, che divorzierà da Rafa Benitez a fine stagione.
Redazione MilanLive.it