Andrea Bertolacci da tempo viene indicato come uno degli obiettivi del Milan per la prossima sessione di calciomercato estiva. Il giocatore 24enne è visto come un rinforzo ideale per il centrocampo anche nell’ambito della politica di italianizzazione della squadra voluta da Silvio Berlusconi. Ma c’è una questione che va prima risolta ed è la comproprietà in atto tra Genoa e Roma, a fine stagione i due club dovranno trovare un’intesa altrimenti si andrà alle buste.
Proprio di questo tema e del futuro di Bertolacci ha parlato Enrico Preziosi, patron dei liguri, ai microfoni di TeleNord: “Noi abbiamo un unico problema: è la comproprietà con la Roma. Se l’avessimo chiusa prima sarebbe stato meglio. Non avendolo fatto ci espone a qualche problema: ci sono diverse squadre che vogliono Bertolacci. Colloqui con Galliani? Solo storie per riempire i giornali. Se dovessimo riscattarlo chiederò al ragazzo se vuol davvero rimanere con noi“.
Il Milan è in ottimi rapporti con il Genoa e se i rossoblu dovessero riscattare Bertolacci i rossoneri potrebbero provare ad imbastire una trattativa, magari mettendo sul piatto una o più contropartite tecniche. Occhio comunque alla Fiorentina, anch’essa interessata al calciatore. E sullo sfondo ci potrebbe anche essere la Juventus.
Redazione MilanLive.it