Milan-Sampdoria%2C+%C3%A8+quasi+un+derby%3A+quanti+ex+interisti+nelle+fila+blucerchiate
milanliveit
/2015/04/08/milan-sampdoria-e-quasi-un-derby-quanti-ex-interisti-nelle-fila-blucerchiate/amp/
Categorie: Milan News

Milan-Sampdoria, è quasi un derby: quanti ex interisti nelle fila blucerchiate

Duncan e Eto’o (getty images)

Come scrive quest’oggi l’edizione di Tuttosport, la sfida tra Milan e Sampdoria avrà un sapore di derby per molti calciatori che scenderanno in campo domenica a San Siro in questo scontro diretto che vale un posto per la prossima edizione dell’Europa League. Le due compagini sono divise da sette punti in classifica ma nelle ultime nove gare di campionato potrebbero accadere ancora stravolgimenti.

 

La Sampdoria è una squadra ricca di ex interisti, tra calciatori e facenti parte dello staff tecnico. Si parte con Sinisa Mihajlovic, che dal 2004 al 2006 è stato difensore nerazzurro e successivamente anche vice-allenatore di Roberto Mancini. Poi Samuel Eto’o, ex numero 9 dell’Inter e protagonista dello storico triplete con Mourinho nel 2010. Senza dimenticare le apparizioni interiste di Viviano, Silvestre, Duncan e Palombo.

 

Anche nel Milan però sarà aria di derby per quattro calciatori che in passato hanno indossato la maglia del Genoa, rivale cittadina della Samp: si tratta di Luca Antonelli, con il grifone sino al gennaio scorso, Mattia Destro che ha giocato in rossoblu nella stagione 2010-2011, Salvatore Bocchetti al Genoa prima del trasferimento in Russia ed infine Stephan El Shaarawy, cresciuto in Liguria ma che domenica sera non sarà tra i disponibili per infortunio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi