Benteke risorge, il Milan ci riprova: servono 10 milioni

Christian Benteke (getty images)
Christian Benteke (getty images)

Christian Benteke è tornato; il super bomber belga dell’Aston Villa si era visto stoppare inevitabilmente la forte ascesa nel calcio internazionale a causa di un grave infortunio al tendine d’achille, che gli ha fatto saltare la rassegna Mondiale con il Belgio e ne ha rallentato persino il recupero fisico in vista della nuova stagione. Ma il coriaceo attaccante è tornato a far impazzire i suoi tifosi nel 3-3 di ieri contro il QPR con una fantastica tripletta da bomber di razza.

 

Benteke, classe ’90 tutto muscoli e qualità, era stato accostato al Milan più di un anno fa, visto che dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic la dirigenza rossonera non è riuscita ancora a trovare un attaccante da 15-20 gol a stagione (Menez a parte) che possa tornare a far sognare i tifosi. L’indiscrezione odierna di Calciomercato.com parla di un nuovo tentativo pronto da parte dei rossoneri per Benteke, il quale è tornato ad attirare l’attenzione degli uomini di mercato internazionali.

 

Servono circa 10 milioni di euro per strapparlo dai Villains in estate, cifra che però potrebbe crescere esponenzialmente qualora il rendimento di Benteke continuasse ad essere più che positivo. Qualora i rossoneri dovessero rinnegare l’idea di riscattare Mattia Destro a giugno, potrebbero virare in direzione del centravanti belga, autore già di otto reti nel suo finora sfortunato campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie