Maurizio Sarri è probabilmente l’allenatore-rivelazione di questo campionato 2015 di Serie A. Il suo Empoli tramite il bel gioco si sta guadagnando una meritata salvezza dopo la promozione dalla Serie B ottenuta nella scorsa stagione. Il traguardo non è ancora matematicamente raggiunto, ma non manca molto. Il futuro del tecnico in Toscana non è ancora certo dato che sulle sue tracce ci sono club italiani importanti come il Milan e che tempo fa c’è stato pure un sondaggio del Rubin Kazan.
E’ riuscito a valorizzare giocatori come Mirko Valdifiori, Daniele Rugani e Mario Rui oltre a rilanciare Riccardo Saponara e a prolungare la carriera di ‘vecchietti’ come Massimo Maccarone. Ai microfoni di Rai Sport ha risposto in merito alla possibilità di allenare grandi calciatori allo stesso modo di come fa ora ad Empoli: “E’ difficile, ognuno ha le sue caratteristiche ed il tecnico deve accompagnare ogni giocatore. Certe cose si possono chiedere a tutti i giocatori se c’è unità d’intenti con la società“.
Del suo futuro si parla tanto da settimane, ma Sarri vuole fare chiarezza ancora una volta su questa vicenda: “Ho 2 anni di contratto, quindi dovrei restare anche l’anno prossimo. Il rapporto con la società è ottimo e si ci saranno delle opportunità le valuteranno prima loro e poi io. Ci sono buone possibilità di restare e lo farei volentieri, è un posto ideale per fare calcio, dove si guarda al lavoro e non ai risultati. Se proprio devo dire un sogno, farei un’esperienza in Inghilterra“.
Redazione MilanLive.it