Milan, primi contatti per Bertolacci. Ma occhio alla Fiorentina

Bertolacci
Bertolacci

Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, la pausa per le festività pasquali e l’appuntamento consueto sotto il sole di Forte dei Marmi. Nelle ultime ore, nelle spiagge della Versilia, è andato in scena un incontro tra i due dirigenti-amici di Milan e Genoa per aggiornarsi sulle questioni di calciomercato. I rossoneri devono riscattare Luca Antonelli, i grifoni vogliono trattenere M’Baye Niang, ma si è parlato anche di altro.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe mosso dei primi passi ufficiosi in direzione di Andrea Bertolacci, uno dei centrocampisti che piacciono di più ai rossoneri nell’ambito della rivoluzione nella mediana milanista del prossimo anno. Il calciatore classe ’91 è già nel giro della Nazionale italiana ma ancora in comproprietà tra Genoa e Roma. I rossoblu hanno promesso a Galliani una linea preferenziale, ma prima urge risolvere l’intricata situazione del cartellino di Bertolacci.

 

Bertolacci più di Baselli dunque, visto che l’identikit del mediano del Genoa piace di più dalle parti di Milanello: giovane, duttile, con cinque campionati di Serie A e 113 presenze alle spalle. Altro problema però si chiama Fiorentina, club molto interessato al giocatore romano vista la stima di mister Vincenzo Montella per questo ragazzo che lui stesso visionò da vicino durante la breve esperienza sulla panchina della Roma nel 2011. Bertolacci oggi è cresciuto e vuole una ‘big’, con il Milan che non molla di un centimetro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie