Se al Milan arriverà un nuovo socio disposto ad investire denaro in sede di calciomercato, è possibile che a Milanello sbarchi qualche acquisto importante. Uno dei nomi che circolano è quello di Yacine Brahimi, trequartista ed esterno offensivo in forza al Porto. Il 25enne algerino è protagonista di una stagione strepitosa che lo ha portato a segnare 12 gol tra campionato e coppe in 34 partite giocate complessivamente.
A riportare l’interesse rossonero per l’ex giocatore del Granada è il quotidiano portogallo O Jogo, che però mettente anche in evidenza il fatto che pure Arsenal, Paris Saint Germain e Manchester City si sono messi sulle sue tracce. C’è dunque il rischio che si scateni una vera e proprio asta per Brahimi, il cui prezzo si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che ora come ora il Milan non spenderebbe, ma un nuovo investitore potrebbe invece decidere di metterla sul piatto.
L’algerino aveva stupito tutti nel Mondiale 2014 giocato in Brasile e riuscì a guadagnarsi la chiamata del Porto, che lo ha acquistato per circa 6.5 milioni di euro dal Granada della famiglia Pozzo. Possiede personalità e visione di gioco, sa impostare la manovra ed è dotato di un buon dribbling. Inoltre sta dimostrando di avere anche un positivo feeling con il gol. Un profilo che al Milan farebbe molto comodo.
Redazione MilanLive.it