Milan, nuovo allenatore scelto da vecchia e nuova proprietà. Mister Bee vuole Montella

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

Il campionato non è finito, ma il pensiero è già rivolto a quello che potrebbe essere il Milan della prossima stagione. A partire da chi lo allenerà. Filippo Inzaghi difficilmente sarà confermato ed il nuovo tecnico sarà scelto di comune accordo tra l’attuale proprietà e i soci che entreranno tra qualche mese nel club. A riportarlo è il quotidiano Tuttosport nella sua edizione odierna. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (dovrebbe restare in carica ancora per un anno) faranno dunque come Massimo Moratti ai tempi della vendita dell’Inter ad Erick Thohir quando la decisione ricadde su Walter Mazzarri.

 

Si vocifera che i potenziali investitori orientali abbiano già effettuato dei sondaggi con alcuni allenatori, in particolare con Vincenzo Montella. Bee Taechaubol, uomo d’affari thailandese, è la persona che in questo momento è più vicina all’acquisto delle quote del Milan e dopo Pasqua dovrebbe incontrare Silvio Berlusconi per definire l’accordo. Mister Bee vuole inizialmente acquistare il 20% delle quote per 195 milioni di euro e poi arrivare al 60% nel giro di un anno. Prima, però, dovrà trovare i capitali per concludere l’affare. Dietro di lui ci potrebbero essere investitori da Bangkok e Singapore, ma forse anche i cinesi. Cinesi come coloro che fanno parte della cordata guidata da Richard Lee, magnate di Hong Kong presente giovedì ad Arcore. In mezzo ci sarebbe anche Zong Qinghou, fondatore e presidente del Wahaha Group, che di recente ha smentito ogni interesse ma che in realtà vorrebbe entrare in questo business voluto direttamente dal Governo di Pechino.

 

Entro fine aprile, o al massimo fine maggio, dovremmo avere novità più concrete e dettagliate su quello che potrà essere il futuro del Milan. La certezza è che qualcosa accadrà e che delle trattative serie sono in corso. Sarà Silvio Berlusconi a scegliere a chi cedere quote rossonere e i tifosi auspicano che si potrà tornare a sognare e vincere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie