Duello Milan-Juventus per Bernardeschi della Fiorentina

Umaru Bangura e Federico Bernardeschi (Getty Images)
Umaru Bangura e Federico Bernardeschi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, Milan e Juventus si sono messe sulle tracce di Federico Bernardeschi. Il centrocampista classe 1994 milita nella Fiorentina e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto, quello attuale scade nel 2016 e il club viola vogliono risolvere al più presto questa situazione. Se non si arriverà all’intesa, il ragazzo potrebbe cambiare aria nel prossimo calciomercato estivo con Milan e Juventus in pole position per acquistarlo.

 

Bernardeschi attualmente è ai box per una frattura al malleolo rimediata nel mese di novembre, ma il suo rientro appare vicino. Il tipo di impiego che ne farà Vincenzo Montella potrebbe essere decisivo per persuaderlo a restare a Firenze. Se il giovane talento sentirà la fiducia del club e dell’allenatore potrebbe anche convincersi a prolungare il suo contratto. Non va dimenticato comunque il discorso economico, in quanto il giocatore richiede un adeguamento dello stipendio e la famiglia Della Valle dovrà valutare se accettare o meno le sue richieste.

 

Milan e Juventus monitorano la situazione, pronte a lanciarsi all’assalto se Bernardeschi e la Fiorentina arrivassero alla rottura dei rapporti. Si tratta di un calciatore talentuoso che farebbe comodo sia ai rossoneri che ai bianconeri, le sue qualità sono indubbie e si attende solo la sua consacrazione definitiva che arriverà quando potrà giocare con continuità a certi livelli.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie