Castro+%28pres.+Siviglia%29%3A+%26%238220%3BEmery+non+sa+niente+del+Milan%2C+%C3%A8+felice+qui%26%238221%3B
milanliveit
/2015/04/03/castro-siviglia-emery-milan/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Castro (pres. Siviglia): “Emery non sa niente del Milan, è felice qui”

Unai Emery (Getty Images)

Unai Emery è uno dei nomi che è stato accostato al Milan negli ultimi tempi per il ruolo di allenatore nella prossima stagione, quando al 99% Filippo Inzaghi non ci sarà più. Lo spagnolo fu cercato dai rossoneri anche al termine dello scorso campionato, ma non se ne fece nulla e la dirigenza del club di via Aldo Rossi virò sul proprio ex giocatore reduce dalle esperienze negli Allievi e nella Primavera.

 

L’ex tecnico di Almeria, Valencia e Spartak Mosca sta facendo un ottimo lavoro con il Siviglia. La sua squadra nell’annata 2013-2014 si è posizionata 5^ in classifica nella Liga e ha vinto l’Europa League. Quest’anno si trova nella medesima posizione in campionato, a 4 lunghezze dal 4° posto valido per l’accesso al playoff di Champions. In Europa League la compagine andalusa si è guadagnata i quarti di finale dove affronterà lo Zenit San Pietroburgo di Andrè Villas Boas con l’intento di andare fino in fondo alla competizione e bissare il successo della scorsa stagione.

 

Emery è un tecnico che fa gola a diversi club, tra i quali il Milan come è già stato detto, ma la dirigenza del club spagnolo non vorrà lasciarselo sfuggire. Il presidente Josè Castro ha dichiarato quanto segue ai microfoni dei giornalisti sul futuro dell’allenatore: “Nella vita può succedere di tutto, ma non credo se ne andrà visto che dice di essere felice qui con il nostro progetto. Parlo con Emery ogni due giorni e lui non sa nulla del Milan, sono solo voci. Lui è felice al Siviglia e stiamo parlando del rinnovo del contratto“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.