CorSport – Milan, la missione Europa parte da Palermo: ma serve una svolta

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

MILAN NEWS L’obiettivo Europa League per il Milan sembra molto complicato, quasi utopistico se andiamo a vedere i risultati di questo 2015, ma secondo quanto asserito dal Corriere dello Sport si tratta di un traguardo ancora raggiungibile e la ricorsa potrebbe cominciare sabato nella difficile trasferta di Palermo. La vittoria serve anche per bissare quella ottenuta sul Palermo a San Siro e avere finalmente un po’ di continuità.

 

Ma serve una svolta, soprattutto considerando che il Milan non vince in trasferta dal 19 ottobre quando ottenne un 3-1 sul Verona al Bentegodi. Oltre 5 messi senza successi lontano da Milano. E nelle successive 9 trasferte sono arrivati 5 pareggi e 4 sconfitte. Rendimento inaccettabile per una squadra che a inizio stagione pensava persino di poter ambire al 3° posto, valido per l’accesso al playoff di Champions League.

 

L’inversione di rotta si rende obbligata se il Milan vorrà giocarsi ancora delle chance di qualificarsi in Europa League. Delle prossime 10 gare ben 5 saranno lontane da San Siro, una invece è il derby contro l’Inter che vede i nerazzurri giocare ‘in casa’. Servono vittorie. I rossoneri faranno visita ad Udinese, Napoli, Sassuolo e Atalanta. Eccezion fatta per quella al San Paolo, le altre sfide sono sicuramente alla portata seppur non vadano sottovalutate.

 

Nel 2015 il Milan ha ottenuto solo 13 punti, come l’Udinese, con una media di 1 punto a partita. Solo 6 squadre hanno fatto peggio. Parma e Cesena, che però sono i fanali di coda della classifica, con 4 e 6 punti. Poi Palermo (9), Cagliari (11), Empoli e Atalanta (12). La truppa di Inzaghi deve tentare di concludere la stagione dignitosamente. E’ un dovere, anche verso i tifosi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie