Milan, l’unico obiettivo è arrivare davanti all’Inter in campionato

Barbara Berlusconi. Adriano Galliani e Erick Thohir (Getty Images)
Barbara Berlusconi. Adriano Galliani e Erick Thohir (Getty Images)

MILAN NEWS Milan e Inter stanno attraversando una stagione negativa e la classifica dice che entrambe sono fortemente destinate a rimanere fuori dalle coppe europee. L’Europa League è distante, solo un miracolo potrebbe consentire ad una delle due di agguantarla. Ma è quasi una mission impossible, nonostante manchino ancora 10 gare al termine del campionato.

 

Secondo quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, per le due milanesi è più concreto battagliare per il primato cittadino. Una consolazione molto magra, visti quelli che erano gli obiettivi ad inizio stagione. Ma finire dietro ai cugini sarebbe un’ulteriore delusione in un’annata già pessima e certificherebbe maggiormente il fallimento.

 

Milan News: Inzaghi e Mancini scatenano il derby

Per Filippo Inzaghi questo obiettivo è comunque importante, soprattutto alla luce delle tante critiche che ha ricevuto e alle quali ha risposto facendo un evidente riferimento al collega Roberto Mancini: “Ci sono allenatori più esperti di me che hanno le stesse difficoltà o addirittura maggiori, eppure si parla solo del sottoscritto“. Il tecnico nerazzurro aveva così replicato: “Se quella frase era riferita a me, io non sono affatto in difficoltà”. Un botta e risposta che comunque non ha lasciato strascichi particolari. Il Milan è avanti di 1 punto dopo l’ultima giornata, ma parlando di futuro l’Inter sembra stia già programmando con Mancini le mosse di mercato mentre in casa rossonera ancora non si sa chi sarà il futuro allenatore e se nella campagna acquisti saranno seguite le linee guida di cui tanto si parla (giocatori giovani e italiani).

 

Il 19 aprile ci sarà il derby, che all’andata finì 1-1 e che vide il ritorno del Mancio sulla panchina interista. Non è detto che anche questa volta sia la paura a prevalere lasciando alle altre gare il compito di stabilire chi avrà alla fine la supremazia cittadina. Il calendario sembra aiutare di più Inzaghi, che prima di quell’appuntamento affronterà uno scontro importante contro la Sampdoria ma lo farà a San Siro, così come avverrà pure con Genoa, Torino e Roma. La trasferta più difficile è quella di Napoli, in secondo luogo la prossima a Palermo. Quelle con Sassuolo e Atalanta nelle ultime giornate possono essere agevoli visto che le due squadre potrebbero non avere più nulla da chiedere al loro campionato. L’Inter dovrà fare visita a Lazio e Genoa, mentre affronterà a San Siro sia Roma che Juventus. Partite toste. Sarà importante per loro non perdere punti anche con Parma e Verona (al Bentegodi).

 

Per quanto riguarda l’infermeria sia Inzaghi che Mancini la stanno svuotando recuperando diversi giocatori. Dalle ultime Milan News emerge che i rossoneri hanno nuovamente a disposizione Alex, De Sciglio, Zapata e Bonaventura. Rami e Montolivo dovrebbero rientrare contro la Sampdoria. L’Inter a breve potrà contare su Nagatomo e anche su Kovavic, alle prese con alcuni problemi fisici avuti in nazionale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie