CALCIOMERCATO MILAN – Si è fatto un gran parlare di Stephan El Shaarawy e del suo futuro in questi mesi. Il suo rendimento altalenante, soprattutto a causa dei diversi infortuni, potrebbe spingere la dirigenza del Milan a cederlo di fronte ad una buona offerta. Il suo valore di mercato è sicuramente sceso, ma il Faraone rimane un giocatore molto apprezzato in ambito europeo nonostante la sua crescita si sia interrotta nelle ultime due stagioni.
Si è parlato della possibilità di un ritorno al Genoa, piazza che conosce bene per esservi cresciuto e che potrebbe consentirgli di tornare con tranquillità ai livelli di due anni fa. Su questa ipotesi il suo fratello-agente Manuel El Shaarawy è stato interpellato da MilanNews.it ed ha smentito: “Escludo un trasferimento in Italia quest’estate, sonosolo voci. Non andrà in un’altra squadra italiana“.
Se El Shaarawy lascerà il Milan, lo farà dunque solamente per una società estera e i contatti non sono mancati: “Ho avuto qualche richiesta, ma Stephan non sente il bisogno di andarsene. Se però il Milan dovesse ritenere che Stephan abbia bisogno di ritrovarsi altrove ci sederemo a un tavolo per parlarne“. Sicuramente la scelta del prossimo allenatore e il possibile cambiamento dell’assetto societario potrebbero influire sul futuro del ragazzo.
Attualmente il numero 92 milanista è fuori per infortunio e il recupero sta procedendo positivamente, anche se non è certa la data del suo ritorno in campo. Manuel El Shaarawy però afferma: “Come obiettivo abbiamo le ultime 3-4 partite della stagione a maggio“.
Redazione MilanLive.it