Leggo – Conte-Nazionale, rottura vicina. Il Milan ci spera

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Antonio Conte sempre più ai ferri corti con la Federcalcio. Una settimana intrisa di polemiche e critiche quella del c.t. azzurro, prima per la questione oriundi, ancora non troppo condivisa da pubblico e stampa. Poi l’infortunio sopravvalutato di Claudio Marchisio che ha innescato una vecchia ruggine con la dirigenza della Juventus. Infine il pareggio con la Bulgaria che non è piaciuto affatto ai dirigenti nazionali.

 

Conte è apparso contrariato e stufo per tutte queste polemiche, che si uniscono all’insoddisfazione del tecnico causata dal mancato ok di Figc e squadre di club per effettuare degli stage nel mezzo del campionato per dare una maggiore identità di squadra alla sua Nazionale. La resa dei conti potrebbe essere più vicina del previsto e secondo il free press Leggo, l’ex juventino potrebbe anche rassegnare le proprie dimissioni a breve. Il Milan ci spera, visto che il sogno di rilanciarsi con Conte in panchina è tutt’altro che svanito.

 

Quella dell’attuale ct sarebbe una candidatura ideale, visto che Conte ha già rilanciato la Juventus portandola alla vetta dopo due anni consecutivi di fallimenti e senza alcuna qualificazione in Europa. Potrebbe compiere il medesimo cammino in rossonero, anche se la concorrenza di Sinisa Mihajlovic complica tale progetto. Sullo sfondo sembra prendere quota anche l’ipotesi Roberto Donadoni, sicuro partente da Parma a giugno.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie