Inzaghi, lunedì senza stress. E l’infermeria si svuota

Inzaghi e i suoi (getty images)
Inzaghi e i suoi (getty images)

Un lunedì così sereno e tranquillo Filippo Inzaghi non lo viveva da tempo; come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il giovane tecnico del Milan generalmente passava l’inizio di una nuova settimana sempre in bilico, criticato dalla stampa e dai tifosi, dato ad un passo dall’esonero e dal crollo psicologico in caso di brutti risultati in campionato. Oggi invece Super Pippo può rilassarsi e cominciare una settimana di lavoro con maggiore serenità.

 

Il motivo? C’è la sosta per le nazionali, che ha dato la possibilità al suo Milan di tirare il fiato e di recuperare dall’infermeria alcuni calciatori importanti. Alla ripresa di oggi a Milanello saranno sicuramente in gruppo i tre difensori rientranti Alex, Cristian Zapata e Mattia De Sciglio, tutti già arruolabili per la sfida al Palermo. Dovrebbe tornare in gruppo anche Giacomo Bonaventura, in procinto di smaltire definitivamente il fastidio al ginocchio.

 

La vittoria contro il Cagliari ha smorzato le polemiche ed infuso un lieve ottimismo per il finale di stagione del Milan; Inzaghi ha il dovere di crederci e di prendere questa quiete apparente come segnale positivo per lavorare al massimo delle proprie possibilità. Sabato c’è una sfida dura e storicamente insidiosa al ‘Barbera’; ci si aspetta una squadra concentrata e finalmente incisiva.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie