La nazionale italiana Under 21 guidata da Luigi Di Biagio affronterà la fase finale dell’Europeo di categoria che si svolgerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno e potrebbe contare su alcuni giovani molto importanti nel proprio organico. Si parla di Mattia Perin, Mattia De Sciglio, Marco Verratti e Stephan El Shaarawy. Giocatori ormai nel giro della nazionale maggiore, ma ancora in età per poter giocare anche con la selezione giovanile.
In merito a questo tema il commissario tecnico Di Biagio si è così espresso in conferenza stampa: “Con Antonio Conte parliamo spesso, valuteremo più avanti le scelte da fare anche in merito a questi ragazzi. Non credo sia possibile portarli tutti e quattro, ma un pensierino per uno o due lo stiamo facendo. Nei prossimi due mesi le idee saranno più chiare. Ma Non devo dimenticare quello che hanno rappresentato per me i miei ragazzi. Nel calcio bisogna avere riconoscenza verso chi ti ha dato tanto“.
Per quanto riguarda i due giocatori del Milan, bisognerà valutare quelle che saranno le loro condizioni fisiche da qui all’estate. De Sciglio è appena rientrato dall’infortunio, mentre El Shaarawy è ancora out. Per loro una vetrina come l’Europeo Under 21 potrebbe essere una vetrina utile per rilanciarsi dopo una stagione con tanti problemi fisici.
Redazione MilanLive.it