Tuttosport+%26%238211%3B+Milan%2C+20+giocatori+in+partenza%3A+Galliani+al+lavoro
milanliveit
/2015/03/29/tuttosport-milan-20-giocatori-in-partenza-galliani-al-lavoro/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Tuttosport – Milan, 20 giocatori in partenza: Galliani al lavoro

Adriano Galliani e il figlio Gianluca (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il quotidiano Tuttosport quest’oggi mette in evidenza il fatto che con le nuove regole sull’iscrizione al prossimo campionato di Serie A, il Milan sarà chiamato a fare molte cessioni nel prossimo calciomercato estivo. Infatti le rose dovranno avere un massimo di 25 giocatori, 4 dei quali dovranno provenire dal proprio settore giovanile e altri 4 dai vivai di altre squadre italiane.

 

Il Milan, considerando sia quelli attualmente in organico che quelli in prestito, ha sotto contratto la bellezza di 37 calciatori. Dunque almeno 12 andrebbero ceduti per rientrare nei nuovi parametri della Serie A. Adriano Galliani dovrà occuparsene. Tenere in rosa più elementi di quelli richiesti sarebbe un danno economico visto che verrebbero pagati senza poter essere utilizzati.

 

Calciomercato Milan, ecco chi parte e chi resta

Il fatto che a Milanello ci sarà una vera e propria diaspora a fine stagione è ormai risaputo. Il club di via Aldo Rossi ha bisogno di alleggerire il bilancio dagli stipendi di alcuni giocatori e non potrà sbagliare investimenti in sede di calciomercato. Sono 14 i sicuri partenti. I contratti di Mexes, De Jong, Essien e Pazzini non verranno rinnovati. I prestiti Armero e Van Ginkel saranno restituiti a Udinese e Chelsea. Coloro che rientreranno al Milan come Nocerino, Matri, Robinho e Birsa saranno ceduti, così come Agazzi, Albertazzi, Zaccardo e Muntari.

 

Ci sono altri in dubbio. Sicuramente Destro, il cui riscatto dalla Roma per 16 milioni di euro non è affatto certo. Bocchetti è arrivato in prestito secco dallo Spartak Mosca, ma può restare solo se i russi non chiederanno una grossa cifra per cedere il cartellino. Alex fisicamente non convince e potrebbe andarsene (ritorno in Brasile?). Bonera è in scadenza, ma dovrebbe rinnovare. Saponara può essere riscattato dall’Empoli, mentre anche Gabriel è in dubbio. Vi è poi Verdi, in comproprietà tra Milan e Torino, la cui situazione andrà risolta obbligatoriamente a fine stagione. Se venisse riscattato dai rossoneri farebbe parte dei calciatori cresciuti nel vivaio.

 

La squadra milanista ripartirà da una base italiana composta da 8 giocatori (Abbiati, Abate, Antonelli, Paletta, De Sciglio, Montolivo, Poli e Bonaventura) ai quali si dovrebbero unire anche El Shaarawy e Cerci, la cui permanenza non è certa al 100%. Tra gli stranieri saranno confermati Diego Lopez, Rami, Zapata, Honda, Menez, Suso e Niang. Il Milan del futuro, anche in base a chi sarà l’allenatore scelto per sostituire Filippo Inzaghi, ripartirà da qui.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.