A fine stagione Milan e Santos si ritroveranno la tavolo per trattare la permanenza di Robinho in Brasile. Il maggiore ostacolo è di carattere economico, legato soprattutto allo stipendio che percepisce il giocatore (2.5-3 milioni di euro netti annui fino al 2016). Inoltre il club rossonero non sembra disposto a regalare il suo attaccante, anche se ormai non rientra più nei piani societari.
La Gazzetta dello Sport riporta che il Peixe potrebbe offrire al Milan un’opzione su alcuni suoi talenti. Si parla nello specifico di Lucas Lima e di Gabriel Barbosa. Robinho ha commentato così la notizia: «Sono grandi talenti, ma la A è dura. Bisogna arrivarci al momento giusto. Il Milan segua il Santos con attenzione». Un consiglio dunque ad Adriano Galliani di osservare bene la gioventù del Santos.
Lucas Lima è un centrocampista di 24 anni con attitudini offensive e nello scorso calciomercato estivo è stato già vicino all’approdo in Europa. Sia Benfica che Torino provarono ad acquistarlo, senza successo però. Sembra che il Porto abbia offerto 12 milioni di euro e vedremo se riuscirà a concludere l’affare.
Gabriel, noto anche come Gabigol, è l’astro nascente del calcio brasiliano. E’ un classe 1996 che sembra avere il dna del campione, un predestinato insomma. Il Santos gli ha consegnato la maglia numero 10, quella dei fuoriclasse, e lo ha blindato con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Robinho lo ha preso sotto la sua ala protettiva e Gabriel gli ha chiesto di rimanere per aiutarlo a crescere.
Redazione MilanLive.it