Milan, per Pazzini spunta l’ipotesi Atalanta

Giampaolo Pazzini (Getty Images)
Giampaolo Pazzini (Getty Images)

Il futuro di Giampaolo Pazzini è lontano dal Milan. L’attaccante ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e non ci sono possibilità che lo rinnovi. Il club si libererà così del suo stipendio da 2.5 milioni di euro netti annui risparmiando sul monte ingaggi pur non incassando nulla dal suo addio.

 

La stagione del giocatore è stata deludente tra panchine e prestazioni poco convincenti. Sono state solo 2 le reti segnate tra campionato e Coppa Italia in 19 partite complessive, delle quali solamente 3 dall’inizio e le altre da subentrato. Non si può certo dire che Filippo Inzaghi abbia avuto fiducia in lui nonostante colleghi di reparto come Fernando Torres prima e Mattia Destro poi non abbiano brillato.

 

Ma dove andrà a giocare Pazzini nella prossima stagione? In questo momento la sensazione è che rimarrà in Italia, ci sono diverse squadre della Serie A che potrebbero essere interessate a lui visto che si tratta di un centravanti con buona esperienza e che può sempre risultare utile. Tempo addietro erano spuntate anche sirene dalla Premier League, ma il calciatore probabilmente preferirà rimanere in patria anche per motivi di carattere familiare.

 

Tra le società che possono decidere di puntare su Pazzini c’è l’Atalanta e a rivelarlo è il Corriere di Bergamo. I bergamaschi lo riporterebbero volentieri in squadra dopo averlo fatto crescere nel proprio settore giovanile regalandogli l’esordio in Serie B e in Serie A. Ma molto dipenderà dalle richieste di ingaggio dell’attaccante. La cifra percepita attualmente al Milan se la possono permettere in pochi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie