Si avvicina il ritorno in campo di Mattia De Sciglio. Il giovane terzino del Milan ha già ripreso ad allenarsi con la squadra dopo il lungo infortunio e per la trasferta di Palermo dovrebbe rientrare nella lista dei convocati di Filippo Inzaghi se non vi saranno complicazioni nei prossimi giorni. Era stato qualche giorno fa lo stesso allenatore a svelare che sia lui che Cristian Zapata sarebbero tornati a disposizione per l’ostica sfida del Barbera.
Per De Sciglio sarà difficile imporsi presto come titolare dato che sia a destra che a sinistra al momento Ignazio Abate e Luca Antonelli non sembrano destinati ad essere scalzati. Il ragazzo dovrà lavorare sodo per scalare le gerarchie di Pippo e tornare ad essere l’ottimo terzino di due anni fa che stupì tutti e si guadagnò persino l’accostamento a Paolo Maldini. Un paragone sicuramente esagerato, ma fu proprio l’ex capitano ad affermare che si rivedeva un po’ in De Sciglio.
Giovani Branchini, agente del numero 2 rossonero, ai microfoni di Gazzetta TV ha confermato l’imminente rientro del suo assistito: “Da martedì si sta allenando in gruppo. Penso che possa essere disponibile per Palermo, ovviamente partendo magari dalla panchina e iniziando gradualmente“. Ma al di là degli infortuni, era parso comunque evidente che il giocatore avesse un rendimento abbastanza deludente rispetto ai vecchi standard e nelle ultime due stagioni non c’è stato quel salto di qualità che tutti si aspettavano. Il procuratore prova a spiegare cosa è successo: “E’ difficile prescindere dai problemi fisici, nell’ultimo anno e mezzo ne ha avuti veramente tanti, anche se fortunatamente non gravi. Lui è il primo a essere deluso delle sue prestazioni, ma quando non riesci ad avere continuità e per giunta quando rientri giochi in una squadra che non sta attraversando un grande momento, non è facile. Credo che se riuscirà a trovare un po’ di continuità, rivedremo il vero De Sciglio“.
Redazione MilanLive.it