M’Baye Niang con il trasferimento in prestito secco dal Milan al Genoa ha rilanciato la sua carriera dopo i mesi di panchina in rossonero. Filippo Inzaghi non gli ha quasi mai dato fiducia e il giovane attaccante sembrava essersi smarrito, ma l’approdo alla corte di Gian Piero Gasperini ha avuto effetti positivi per lui e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per lui 3 gol in 7 presenze e diverse buone prestazioni. A Milanello forse qualcuno si pente di non avergli dato abbastanza spazio.
Il quotidiano Tuttosport ha raccolto alcune dichiarazioni di Niang allo stand del Genoa Village presso la Fiera di Genova. Nello specifico si è parlato dei motivi della sua esplosione in rossoblu: “Forse qua gioco di più ed è più facile dimostrare il mio valore. Al Milan il primo anno ho fatto sei mesi buoni, poi ho avuto un po’ di difficoltà ma ho continuato a lavorare per avere oggi qualche soddisfazione”. L’attaccante ex Caen non si sente però già arrivato, anzi è consapevole che finora ha fatto ancora poco ed è presto per esaltarsi: “Questo è solo l’inizio, io faccio i conti alla fine. Fino a ora ho fatto solo 7 partite, per questo devo continuare a lavorare e a dare il massimo“.
Niang a fine stagione potrebbe anche non rientrare al Milan. Infatti c’è l’ipotesi di prolungare il prestito al Genoa di un altro anno in modo tale che il ragazzo possa crescere ulteriormente facendo un’annata intera da protagonista. In merito al suo futuro si è così espresso: “Io parlo del presente e ora dobbiamo finire il campionato. Però mi piace questa società e mi trovo molto bene. Sia la squadra che lo staff mi aiutano molto e sono soddisfatto“. I due club sono in ottimi rapporti e ciò potrebbe favorire la permanenza del calciatore a Genova.
Redazione MilanLive.it