Ciro Immobile pista concreta per l’attacco del Milan; lo scrive stamane l’edizione di Tuttosport, riportando il sondaggio effettuato nelle ultime ore da Adriano Galliani, alla caccia di una punta centrale per la squadra del prossimo anno. La pole spetterebbe a Mattia Destro, che è già un calciatore rossonero con tanto di diritto di riscatto dalla Roma, ma i 16 milioni di euro fissati tempo addietro per trattenerlo non sembrano alla portata del Milan, che dunque si sta guardando attorno.
Il nome di Immobile al momento appare l’ideale: giovane, italiano e soprattutto infelice nella sua esperienza tedesca al Borussia Dortmund. L’ex Torino, giunto lo scorso anno in Bundesliga, ha segnato solo 10 reti in 26 presenze ma soprattutto ha giocato con scarsa continuità, con una media di 60′ a partita. Troppo poco per l’ex capocannoniere della Serie A, titolare della Nazionale di Antonio Conte. E qui può inserirsi il Milan, pronto a riportarlo a casa con una proposta tutt’altro che da sottovalutare.
Tuttosport parla di due indizi che avvicinano Immobile ai rossoneri: Galliani avrebbe incontrato il suo agente Alessandro Moggi per sondare il terreno ed inoltre il giovane centravanti campano avrebbe già messo in vendita la villetta nella zona della Westfalia in cui attualmente vive. Indizi che non fanno una prova, ma che non possono non propendere per una possibile trattativa concreta tra il Milan ed il Borussia. Rossoneri pronti a mettere sul banco o una cifra cash, non superiore ai 10-12 milioni di euro, o il cartellino di Stephan El Shaarawy, talento che piace tanto al tecnico tedesco Jurgen Klopp.
Redazione MilanLive.it