CALCIOMERCATO MILAN – E’ Leonardo Jardim il nome nuovo per la panchina del Milan. E’ il quotidiano spagnolo Marca a rivelare che l’attuale allenatore del Monaco sarebbe entrato nel mirino del club di via Aldo Rossi per sostituire Filippo Inzaghi al termine della stagione in corso. L’ex tecnico dello Sporting Lisbona ha portato la sua squadra ai quarti di finale di Champions League dove se la vedrà con la Juventus, mentre in Ligue1 occupa la 4^ posizione a 6 lunghezze dal Paris Saint Germain capolista.
Il lavoro di Jardim è stato molto apprezzato da diverse società europee, che si sono già interessate a lui. Nello specifico viene sottolineato il fatto che con un gruppo composto da tanti giovani, che è riuscito a valorizzare, sia andato così avanti in Champions nonostante abbia perso nell’ultimo calciomercato estivo elementi importanti come James Rodriguez e Radamel Falcao. La proprietà russa sembrava volersi disimpegnare dall’asset calcistico, ma l’allenatore portoghese sta raggiungendo obiettivi che vanno al di là delle aspettative.
Il contratto di Jardim scade nel 2016 e sarà dunque difficile strapparlo al Monaco. Per il Milan l’impresa si fa ancora più complicata perché in questo momento non ha gli argomenti per convincere il tecnico lusitano a lasciare il suo attuale club per sposare la causa rossonera, priva di progetti e di investimenti. L’unica certezza sembra essere l’addio di Filippo Inzaghi, ma i piani futuri di Silvio Berlusconi non sono chiari anche se le voci di cessione di quote societarie si moltiplicano da tempo.
Redazione MilanLive.it