CALCIOMERCATO MILAN – Per il futuro si è più volte parlato di un Milan giovane e italiano. Questo sarebbe il diktat impartito da Silvio Berlusconi. E Adriano Galliani nella prossima campagna acquisti dovrebbe operare seguendo questa politica. Già a gennaio sono sbarcati a Milanello ben 5 giocatori italiani sui 6 complessivamente arrivati, ma l’intento è di incrementare ulteriormente la truppa azzurra presente nell’organico. Ma il calciomercato Milan estivo sarà comunque influenzato dall’arrivo o meno di un socio di minoranza nel club. Un soggetto che possa mettere a disposizione dei capitali utili da investire per il rafforzamento della squadra al fine di tornarla a rendere competitiva dopo due stagioni anonime.
Calciomercato Milan, Bernardeschi nel mirino
Si sono fatti diversi nomi di giovani italiani che potrebbero essere presi dal Milan in estate. Uno su tutti Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta già trattato a inizio febbraio e per il quale Galliani ha già ottenuto un diritto di prelazione da Pierpaolo Marino e Antonio Percassi. I rossoneri sono in pole position, ma ciò non significa che il ragazzo sarà un sicuro acquisto e che arriverà a Milanello.
Un altro giovane che è finito nel mirino del club di via Aldo Rossi è Federico Bernardeschi. Il quotidiano La Repubblica rivela che le trattative per il rinnovo del contratto con la Fiorentina non stanno andando positivamente e ciò potrebbe comportare una rottura tra le parti ed un divorzio a fine stagione. L’attuale accordo scade comunque nel 2017 e pertanto i viola non rischiano di perdere il giocatore a basso costo o a parametro zero.
Il Milan monitora la situazione, ma deve stare attento alla concorrenza del Sassuolo. Gli emiliani hanno già effettuato un sondaggio e vorrebbero concludere l’operazione in tandem con la Juventus. I rapporti tra la società guidata da Giorgio Squinzi e quella juventina sono ottimi e difatti sono molti gli affari conclusi insieme negli ultimi anni. Federico Bernardeschi potrebbe essere il prossimo.
Redazione MilanLive.it