Calciomercato+Milan%2C+i+soldi+di+Destro+per+il+sogno+Ibra+o+per+Immobile
milanliveit
/2015/03/26/calciomercato-milan-destro-ibra-immobile/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, i soldi di Destro per il sogno Ibra o per Immobile

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Mattia Destro potrebbe non essere riscattato dal Milan al termine della stagione. I 16 milioni di euro pattuiti con la Roma per il riscatto dell’attaccante sono ritenuti dal club di via Aldo Rossi un investimento troppo oneroso considerando quello che è stato finora il suo rendimento. Solo 2 gol in 7 presenze che sono valsi solamente 1 punto. Troppo poco. Se l’apporto in fase realizzativa non dovesse essere incrementato da qui al termine del campionato, i rossoneri restituirebbero molto probabilmente il loro attuale numero 9 ai capitolini e comincerebbero la caccia ad una nuova prima punta da mettere al centro dell’attacco nella squadra del futuro.

 

Calciomercato Milan, sogno Ibrahimovic e idea Immobile

Chi potrebbe prendere il posto di Destro nel reparto offensivo del Milan? Stanno circolando diversi nomi. Il quotidiano Tuttosport rivela che il sogno è quello di riportare Zlatan Ibrahimovic a Milano. I rapporti tra Adriano Galliani e l’agente dello svedese Mino Raiola sono tornati ottimi e di recente i due si sono anche incontrati per discutere di alcuni affari. Si vocifera che si sia parlato anche della stella del Paris Saint Germain che sembra aver ormai rotto con la Francia dopo alcune sue dichiarazioni molto discusse. Inoltre il suo contratto scade nel 2016, pertanto per i parigini si aprono solo due strade: cercare di rinnovare o cederlo subito per non rischiare di perderlo a parametro zero. Ibrahimovic ha 33 anni e uno stipendio da oltre 14 milioni di euro netti annui e dunque non sarebbe sostenibile per il Milan attuale. La situazione potrebbe cambiare se arrivasse un ricco socio nel club oppure se il Psg corrispondesse al giocatore una buonuscita consentendo al club di via Aldo Rossi di poter offrire uno stipendio da 5/6 milioni annui (10-12 lordi). Somma coperta dai 16 del mancato riscatto di Destro. Serve però una rottura definitiva tra Ibra e la società francese.

 

Un altro nome forte per il calciomercato Milan è quello di Ciro Immobile, che dopo l’esplosione nel Torino non è riuscito a ripetersi nel Borussia Dortmund e gli sta venendo nostalgia dell’Italia. Galliani ha già allacciato i contatti con l’entourage dell’attaccante, ma ci sarà da fare i conti con la concorrenza del Napoli e con il prezzo del cartellino (circa 15 milioni). Il calciatore di Torre Annunziata sarebbe felice di tornare a giocare nella sua terra, ma anche Milano può essere la piazza giusta per rilanciarsi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.