Gnocchi%3A+%26%238220%3BSociet%C3%A0+e+tifoseria+divise+da+un+grande+solco%26%238221%3B
milanliveit
/2015/03/23/gnocchi-societa-e-tifoseria-divise-da-un-grande-solco/amp/
Categorie: Milan News

Gnocchi: “Società e tifoseria divise da un grande solco”

La curva sud di San Siro (getty images)

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il noto comico Gene Gnocchi ha analizzato il momento di crisi che vive il Milan: “E’ una vittorietta che non sposta minimamente i problemi e i termini di una questione profonda e ben più larga dei risultati. Ho visto un Milan un po’ convalescente, in grado di fare una partita tutto sommato mediocre, condizionata da un rigore che, a mio parere non c’era. Menez, insieme a Bonaventura assente ieri sera, è l’unico che può far la differenza. Lo si può discutere per tanti atteggiamenti, ma è l’unico con talento. E tra le note positive segnalo anche Van Ginkel non mi è affatto dispiaciuto”.

Poi una considerazione sulla contestazione della Sud: “Il problema è il solco profondo che si è ormai scavato tra i tifosi e la società. Ed è una voragine che sta diventando sempre più incolmabile. La posizione di Galliani viene contestata, ma Galliani è stato spodestato da quando Barbara Berlusconi è entrata con poteri in società. Possiamo girare la frittata come vogliamo, ma lei è la figlia del presidente e tutto è iniziato nel momento in cui lei stesso ha cominciato a parlare di mercati sbagliati e di dinamiche poco chiare nella gestione storica del club. Poi è chiaro che i rapporti tra Galliani e Berlusconi non saranno risolti nel giro di un minuto, però è chiaro che da quel momento Galliani è diventato una figura tollerata. Tutto questo sta venendo al pettine. Si sono fatti aggiustamenti, da Seedorf a Inzaghi, ma ormai la situazione è esplosiva. La realtà dei fatti è che adesso Galliani fa mercati a parametro zero, è mutilato, anche se potrebbe andare a cercare altro al di fuori di punte e mezze punte”.

Quale sara secondo lui il futuro di Pippo Inzaghi?Dal Milan puoi aspettarti di tutto. Secondo me, ha giocatori di talento, pur con sovrabbondanza in alcuni settori e un po’ di deficit nella mediana. Non è una squadra così scarsa come si vuol far credere. Inzaghi potrebbe infilare un filotto di partite e andare in Europa League. Perché non dovrebbe rimanere? In fondo l’obiettivo era quello”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
berga32