Zlatan Ibrahimovic di recente non si è messo in una buona situazione dopo aver definito la Francia un Paese di m***a. Le critiche nei suoi confronti sono state molteplici e ciò ha ovviamente scatenato diverse voci di calciomercato che lo davano lontano dal Paris Saint Germain al termine della stagione in corso. C’era pure chi ha azzardato un suo possibile ritorno al Milan, un’operazione praticamente impossibile dati i costi del cartellino e soprattutto dell’ingaggio.
A spegnere qualsiasi indiscrezione ci ha pensato Mino Raiola, agente dell’attaccante svedese, che ai microfoni de L’Equipe ha spiegato molto chiaramente come stanno le cose e qual è il futuro del suo assistito: “In teoria tutti possono cambiare squadra, ma per farlo ci vuole un trasferimento, il che vorrebbe dire che anche il Paris Saint-Germain dovrebbe trattare la cessione e quindi non ci sono possibilità che Ibrahimovic lasci il PSG, dove è ancora il calciatore più importante del progetto. E poi in giro non ci sono nuovi Ibra e il PSG lo sa bene. Zlatan è un calciatore unico, non c’è nessuno al mondo come lui. Proseguirà la sua carriera finchè potrà dare il meglio di sé, per quanto mi riguarda può continuare a giocare altri 8 anni perché è ancora il numero 1“.
Salvo sorprese, Ibrahimovic dovrebbe dunque rimanere a Parigi dove è un indiscusso leader della squadra di Laurent Blanc anche se la qualificazione ai quarti di finale di Champions League è stata ottenuta senza la sua presenza in campo nel ritorno della partita contro il Chelsea. L’ex Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan fu infatti espulso nel primo tempo. Ma in Ligue1 il suo apporto è sicuramente decisivo.
Redazione MilanLive.it