De Jong dà l’addio al Milan: “Deluso, io voglio sempre vincere”

Nigel de Jong (getty images)
Nigel de Jong (getty images)

E’ da tempo che ormai si parla dell’addio di Nigel de Jong al Milan. Il centrocampista olandese ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e dalle indiscrezioni giunte finora filtrava molto pessimismo sulle possibilità di prolungamento. Si era parlato di una distanza tra le parti in sede di trattativa legata sia alla durata contrattuale (richiesti 3 anni, offerti 2) e sia all’ingaggio annuo (domanda di 3-3.5 milioni netti, offerta da 2-2-5). Ma i motivi che dovrebbero portare l’ex Manchester City a lasciare Milano sono anche altri, legati ai progetti e alle ambizioni future sia sue che del club.

 

Lo stesso De Jong, interpellato ieri al Casa Milan Store, si è espresso in questa maniera nel rispondere ad una domanda proprio sul suo futuro: «Ultime partite con la maglia del Milan? Ho parlato con Galliani e e l’ha fatto pure il mio manager – riporta La Gazzetta dello Sport -. Vediamo come va. Sono ancora un giocatore del Milan, il prossimo anno non lo so». Sul momento che vive la squadra ha invece dichiarato: «Questo momento non è difficile solo per noi, ma anche per società e tifosi. Dobbiamo crescere, io sono deluso perché voglio vincere sempre. Inzaghi è responsabile come lo siamo noi come giocatori».

 

Il numero 34 milanista fa trasparire la propria amarezza per una stagione che sta andando in maniera molto negativa rispetto a quelle che potevano essere le aspettative. Le parole di De Jong hanno il sapore di addio, anche se rimangono alcuni mesi per poter eventualmente dialogare e fargli cambiare idea. Il Milan ci proverà?

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie