Sono tanti i nomi che circolano per la panchina del Milan. L’unica certezza è che Filippo Inzaghi non ci sarà più, ma ancora non vi è chiarezza su chi possa essere concretamente il sostituto più probabile.
Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il club di via Aldo Rossi starebbe seriamente prendendo in considerazione Sinisa Mihajlovic della Sampdoria come alternativa a Maurizio Sarri dell’Empoli. Il serbo sta facendo un grande lavoro a Genova e il suo contratto in scadenza lo rende appetibile, anche se c’è un’opzione verbale per rinnovare in caso di salvezza. Nulla di scritto però, un’opzione morale non vincolante.
Mihajlovic sembra pronto a spiccare il volo verso piazze più importanti, ma il Milan per convincerlo dovrà presentargli un progetto interessante che preveda alcuni investimenti atti a migliorare qualitativamente la squadra attuale. E’ sotto gli occhi di tutti che l’organico rossonero ha bisogno di rinforzi soprattutto in difesa e a centrocampo. Se l’ex allenatore di Catania e Fiorentina riceverà le dovute garanzie, potrebbe sposare la causa milanista.
Il suo profilo sembra quello ideale per poter rilanciare il Milan. E’ un allenatore di carattere, che fa giocare bene le sue squadre e che sa tirare fuori il meglio dai propri giocatori. Ha tutte le caratteristiche per poter fare un buon lavoro a Milanello se gli verrà messa a disposizione una rosa di calciatori adeguata. Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, farà comunque di tutto per trattenerlo.
Redazione MilanLive.it