La Repubblica di oggi si scatena sulle ipotesi per il dopo-Inzaghi, in caso di prossimo esonero dell’allenatore rossonero a stagione ancora non conclusa. Il tecnico emiliano, se dovesse fallire mancando la vittoria anche sabato sera contro il Cagliari, non avrebbe più troppi alibi a suo favore e anche un sostenitore della prima ora come Adriano Galliani potrebbe tornare sui propri passi e allontanarlo dall’incarico.
Nelle ultime ore, per traghettare i rossoneri verso la fine di una stagione assolutamente negativa, si sono fatti i nomi di due tecnici per il momento disoccupati: il primo è Giovanni Trapattoni, vecchio cuore rossonero ed esperto allenatore di livello mondiale. L’altro è Delio Rossi, tecnico di buon livello che deve rilanciarsi dopo le esperienze negative tra Fiorentina e Sampdoria. Entrambe però sono soluzioni difficili da avallare per questioni economiche: il Milan non vuole mettere a libro paga un terzo mister dopo Inzaghi e Seedorf.
Il club sta dunque pensando ad una soluzione prettamente ‘interna’: se non dovesse accettare Cristian Brocchi, che sta facendo molto bene alla guida della Primavera, potrebbe toccare a Filippo Galli guidare i big fino al termine della stagione. L’ex difensore, attuale responsabile del settore giovanile, avrebbe l’esperienza e il carisma ideale per provare a portare in salvo la stagione milanista.
Redazione MilanLive.it