Clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna. Il quotidiano El Ideal riporta infatti che il Milan sarebbe tra i club interessati a Yacine Brahimi, autentica stella del Porto e letteralmente esploso in questa stagione dopo le due annate passate al Granda.
L’algerino classe 1990 è un attaccante esterno a cui piace partire da sinistra, ma sa giocare anche a destra e come trequartista centrale all’occorrenza. Nel 2014/2015 ha segnato 12 gol in 29 presenze tra campionato e Champions League attirando l’attenzione di molti club importanti.
La sua clausola rescissoria da 45 milioni di euro rende complicato immaginare che il Milan possa acquistare un giocatore come Yacine Brahimi, ma l’arrivo di un ricco investitore potrebbe cambiare completamente lo scenario. Il forte 25enne sarebbe un prospetto ideale per rilanciare i rossoneri ad alti livelli, anche se ovviamente non sarebbe sufficiente date le lacune che la squadra soprattutto in difesa e a centrocampo.
Sul fronte societario milanista si attendono novità importanti nei prossimi mesi. Qualcosa si sta muovendo concretamente. Silvio Berlusconi ha già avviato i contatti con diversi potenziali soci di minoranza e si sta valutando qual è l’opzione migliore alla luce anche del fatto che il Milan intende realizzare uno stadio di proprietà e che per costruire una simile opera serve molto denaro.
Redazione MilanLive.it