L’edizione di oggi di Tuttosport svela dagli spogliatoi del ‘Franchi’ un lungo conciliabolo al termine di Fiorentina-Milan tra Filippo Inzaghi e l’a.d. rossonero Adriano Galliani, unico uomo della dirigenza presente nella trasferta toscana. L’espressione corrucciata dell’amministratore a fine partita la dice lunga, digerire un’altra sconfitta in extremis dopo il 2-2 interno con il Verona maturato al 94′ è dura.
Tecnico e dirigente hanno discusso a lungo sulle cause della sconfitta, soprattutto soffermandosi sulla gestione di certi match: il Milan si è fatta rimontare in campionato già in nove occasioni, perdendo circa 20-21 punti in classifica che l’avrebbero portato al secondo posto. Galliani ha ribadito la fiducia ad Inzaghi, ammettendo di aver visto per un’ora un buon Milan, concreto e anche ben organizzato, ma troppo timido e rinunciatario nel finale.
Possibile che il Cagliari del boemo Zdenek Zeman, con ampio bisogno di punti salvezza, resti l’ultima spiaggia per i destini del giovane tecnico emiliano. Il Milan sabato sera deve forzatamente ritrovare la vittoria in una sfida sulla carta piuttosto agevole. L’Europa è obiettivo ormai distante e quasi irraggiungibile, ma terminare la stagione in crescendo sarebbe di buon auspicio per un futuro finalmente diverso e più ‘da Milan’.
Redazione MilanLive.it