Il noto giornalista Franco Ordine, intervistato da Milan Channel. ha analizzato il momento del Milan prima della delicata trasferta di Firenze di oggi, partendo da una considerazione sul tecnico rossonero: “Tra le tante critiche mosse al Milan di Filippo Inzaghi la critica che la squadra non segua più l’allenatore non è mai stata avanzata. Altri sono i problemi di questo Milan. Per questo non è sbagliato, per ora, andare avanti con lui”.
Secondo Ordine, seppur difficile da ottenere, la vittoria di oggi avrebbe diversi risvolti positivi: “Sarebbe una scarica di adrenalina per tutti. E’ una cosa che dal punto di vista fisico potrebbe e dovrebbe dare la carica a questa squadra. Vorrebbe dire aver smaltito la settimana più difficile e complicata della stagione. Passare dal 2-1 al 2-2 negli ultimi 4 secondi avrebbe steso anche un Toro. Bisogna vedere se il Milan è più forte di un Toro oppure no”.
Infine un commento su Alessio Cerci, a lungo corteggiato e poi scaricato in panchina: “Cerci arriva al Milan in concomitanza con la partenza di Honda per la Coppa d’Asia e in quel periodo il Milan è convinto di giocare con il 4-3-3. Poi c’è stato il passaggio di modulo al 4-3-1-2 e io personalmente faccio fatica a vedere Cerci in quel ruolo. Capisco l’imbarazzo dell’allenatore nel dire ‘come faccio a rinunciare al capocannoniere del Milan per far giocare Cerci al suo posto?’. Al posto di Alessio io incomincerei a pensare che non è qui che si gioca la mia stagione, ma nella prossima”.
Redazione MilanLive.it