Il Milan potrebbe presto accogliere nel proprio pacchetto azionario un socio di minoranza proveniente dall’Asia. Il nome più quotato è quello di Bee Taechaubol. L’uomo d’affari thailandese è pronto a chiudere la trattativa con Silvio Berlusconi e ad investire nel club rossonero per rilanciarlo ad alti livelli. A rivelarlo è il quotidiano La Repubblica.
Le indiscrezioni circolate su una sua scarsa solidità economica sembrano essere spazzate via dopo i dubbi diffusi negli ultimi mesi. La sua famiglia è tutt’altro che ‘povera’ e prova ne è il fatto che il fratello ha appena presentato un progetto da 980 milioni di dollari per il più lussuoso quartiere residenziale di Bangkok.
Fininvest sta ancora valutando quale sia il partner migliore al quale cedere quote del Milan ed avrebbe spedito un dossier a diversi investitori internazionali per indicare come punti chiave la forza del brand rossonero all’estero, le prospettive di crescita dei ricavi e il progetto stadio. Fattori che dovrebbero attrarre e convincere ad entrare in società. Il Corriere della Sera riporta intanto che Bee Taechaubol dovrebbe tornare a Milano per Pasqua e che la ‘due diligence’, ovvero il controllo dei conti del club, non sarebbe ancora iniziata.
Redazione MilanLive.it