Milan, regia all’italiana: occhi su Soriano e Valdifiori

Tomas Rincon & Roberto Soriano (Getty Images)
Tomas Rincon & Roberto Soriano (Getty Images)

Un Milan italiano e giovane; è il diktat di Silvio Berlusconi, seguito dai suoi dirigenti, per il futuro di una squadra che deve svecchiarsi e ritrovare freschezza e talento. Ecco perché, come scrive il Corriere dello Sport, nel reparto-chiave di centrocampo, i rossoneri vogliono puntare su due talenti in grande spolvero durante la stagione attuale.

 

Il primo nome è quello del sampdoriano Roberto Soriano, classe ’91 nato in Germania e strappato da giovanissimo dai blucerchiati al Bayern Monaco. Centrocampista tuttofare, rapido e bravo negli inserimenti come in fase di palleggio, questo mediano ha già conquistato la maglia della Nazionale italiana. Per convincere la Samp, Adriano Galliani sta pensando di mettere sul piatto tre contropartite tecniche: Muntari, Nocerino e Birsa, anche se la squadra di Mihajlovic preferirebbe qualche giovane talento come Verdi o Saponara.

 

Questi ultimi due però sono nelle mire dell’Empoli, pronto a trattarli in uno scambio che prevede il passaggio di Mirko Valdifiori al Milan; è lui l’altro talento alla regia che piace a Galliani, tanto che stasera potrebbe parlarne seriamente con il presidente empolese Corsi in un incontro a cena già previsto e programmato. Si parlerà anche della disponibilità di mister Maurizio Sarri, ma l’interesse per Valdifiori è forte e in attesa della prima probabile chiamata in azzurro del ct Conte, il 28enne toscano sogna il passaggio in una ‘big’ dopo anni di gregariato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie