Al Centro Sportivo Vismara è andata in scena la sfida tra Milan e Verona, valida per la 7.a giornata di ritorno del Campionato Primavera. I ragazzi di mister Brocchi hanno ottenuto un pareggio per 2-2 sotto gli occhi di Paolo Maldini. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo al 18′ con un bel sinistro di Vassallo da fuori area. Il Verona però risponde al 24′ con Fares su calcio di rigore.
Nel secondo tempo gli ospito passano in vantaggio grazie alla doppietta di Fares, che conclude un azione di contropiede mettendo in rete il pallone del 1-2. Il Milan non molla e reagisce subito continuando a imporre il proprio gioco. Il gol del pareggio arriva al 32′ su calcio di rigore, concesso per fallo di mano, realizzato da Di Molfetta. Con questo pareggio, il Milan sale a quota 44 punti in classifica, gli stessi dell’Inter che oggi ha pareggiato: i nerazzurri però hanno una partita in meno rispetto ai rossoneri.
Ai microfoni dei giornalisti presenti, mister Cristian Brocchi ha commentato così la partita: “Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo il gol del 2-1. I ragazzi hanno sempre provato a recuperare la partita e alla fine ce l’abbiamo fatta. Non dobbiamo avere alibi ma in questo periodo lavoriamo poco, non abbiamo tanti giocatori a disposizione ed è normale che ci possano essere delle difficoltà. Sono contento comunque delle prestazioni della squadra, con l’Atalanta la partita è stata decisa da episodi come contro l’Inter e anche oggi col Verona. Piccinocchi è stata una cosa dell’ultima minuto, – riporta acmilan.com – anche perché lui ha solo una trentina di minuti nelle gambe. All’inizio abbiamo avuto un problema con Rondanini e allora abbiamo dovuto spostare Gamarra in difesa. Piccinocchi comunque sarà un valore aggiunto per noi”.
Redazione MilanLive.it