Al Milan da anni si parla di ‘progetto giovani’, ma di fatto l’unico giocatore del vivaio lanciato in prima squadra di recente è stato Mattia De Sciglio. Altri ragazzi sono stati a volte aggregati per tournée, allenamenti o convocati in situazioni di emergenza, ma nulla più.
Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base del settore giovanile rossonero, ai microfoni di Milan Channel ha annunciato: “Dall’anno prossimo Modic, Mastalli e Calabria faranno parte ufficialmente della prima squadra, come accaduto con Mastour questa stagione“.
La speranza è che questi tre talenti abbiano un’avventura in prima squadra differente da quella di Hachim Mastour, il quale si è solamente allenato senza mai esordire ufficialmente ma solo in amichevole. Una stagione gettata per lui, anche a causa di ripetuti infortuni. Sicuramente gli avrebbe giovato di più rimanere in pianta stabile nella Primavera di Cristian Brocchi. Una Primavera dalla quale Davide Calabria, Andrej Modic e Alessandro Mastalli sono pronti a spiccare il volo. Il Milan deve puntare sui ragazzi cresciuti in casa.
Redazione MilanLive.it