Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, mister Filippo Inzaghi contro la Fiorentina lunedì intende schierare il modulo 4-4-2 tornando dunque ad una soluzione già adottata qualche partita fa.
La notizia più positiva di questi giorni è il rientro di Ignazio Abate, che dovrebbe riprendere il suo posto da titolare sulla fascia destra difensiva. Sull’altro versante agirà ancora Luca Antonelli. Al centro confermata la coppia Paletta-Mexes davanti a Diego Lopez.
A centrocampo Inzaghi si trova alle prese con una vera e propria emergenza a causa degli infortuni di Nigel de Jong e Riccardo Montolivo, ai quali si è aggiunta la squalifica rimediata da Andrea Poli. Sulle fasce dovrebbero agire Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura, mente in mezzo dovrebbe essere schierato sicuramente Marco van Ginkel affiancato da uno tra Sulley Muntari e Michael Essien. Ma c’è anche l’ipotesi di non schierare nessuno dei due ghanesi mettendo Jack in mediana, alzando Antonelli sulla fascia di centrocampo e inserendo Daniele Bonera come terzino sinistro.
In questi giorni Inzaghi scioglierà i vari dubbi. La certezza sembra essere la presenza di Honda come titolare, che potrebbe anche essere impiegato come trequartista in un 4-3-1-2. Quasi sicura anche l’esclusione di Alessio Cerci, deludente contro il Verona.
Redazione MilanLive.it