Josè Mauri è tra i giocatori più ricercati di un Parma che vive una situazione molto difficile e che rischia di fallire, facendo svincolare di fatto tutti i giocatori che attualmente sono sotto contratto. La possibilità di prendere a parametro zero un giovane interessante come l’italo-argentino intriga molti club, soprattutto della Serie A. Tra questi anche il Milan. Il suo contratto scade comunque nel 2016 e dunque in ogni caso i gialloblu dovrebbero cederlo nella prossima estate per monetizzare.
La redazione di calciomercato.com ha interpellato il suo agente per fare il punto della situazione e parlare del futuro di Mauri: “Sono circa 30 i club ad avermi contattato per lui. Tantissime società della nostra Serie A, ma non solo. José Mauri è richiestissimo all’estero, soprattutto in Premier League e anche altrove“.
La precedenza sarà data a chi lo ha contattato prima che il Parma entrasse in questa difficile crisi e fa alcuni nomi senza sbilanciarsi: “Per quanto riguarda il Milan e la Juventus è noto che siano sulle tracce di José. L’Inter non lo ha mai cercato. Ci sono anche Roma e Fiorentina“.
Il Milan sul 18enne talento c’è e battaglia con altre società per assicurarselo. Si tratterebbe di un buon innesto per una squadra che proprio a centrocampo ha bisogno di ringiovanirsi e di aumentare la propria qualità.
Redazione MilanLive.it