Il Milan pensa già all’appuntamento di lunedì prossimo con la Fiorentina, posticipo della 27.a giornata che si disputa allo stadio Artemio Franchi a partire dalle ore 19. La squadra guidata da Filippo Inzaghi, che oggi scende in campo a Milanello per l’allenamento giornaliero nel pomeriggio, dovrebbe apportare qualche modifica alla sua formazione iniziale, sia per scelte tecniche del mister, sia per esigenze e forzature.
Detto da giorni del centrocampo in piena emergenza, aumentata dalla squalifica di Andrea Poli e dai problemi muscolari di Michael Essien, i rossoneri dovrebbero riproporre dal primo minuto due giocatori titolari: Ignazio Abate è ormai recuperato e pronto a giocare dal 1′ minuto a Firenze, sostituendo l’esperto Daniele Bonera sulla corsia di destra. Mentre Mattia Destro, dopo la panchina a sorpresa di sabato sera contro il Verona, sarà quasi certamente di nuovo in campo nel tridente d’attacco di Inzaghi.
Si delinea dunque un 4-3-1-2 con Diego Lopez tra i pali, la difesa con il rientrante Abate e Antonelli sulle fasce e la conferma della coppia Mexes-Paletta al centro. In mediana scelte obbligate: Van Ginkel davanti alla difesa affiancato da Muntari e Bonaventura. Sulla trequarti dovrebbe agire Menez alle spalle del duo tutto italiano Destro-Cerci.
Redazione MilanLive.it